Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 15:45

Comune sollecita le Poste: orario pieno a Faella

ufficio postale
Foto di repertorio

La sede della frazione non ha ancora ripreso l’apertura completa al pubblico, l’amministrazione: troppi disagi e rischi assembramenti



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — L’ufficio postale di Faella è aperto solo tre giorni a settimana. Il Comune di Castelfranco-Piandiscò sottolinea che la mancata ripresa del normale orario di apertura sta creando molti disagi ai cittadini e il rischio di assembramenti. Per questo l’amministrazione sollecita ancora una volta Poste Italiane a ripristinare l’orario normale così come per gli altri sportelli presenti sul territorio.

Quella di aprire solo tre giorni è considerata dal Comune “Una scelta contestabile, essendo adesso entrate pienamente a regime le norme e misure di contenimento di contagio da Covid-19 e potendo garantire quindi una maggiore sicurezza nella gestione di certi ambienti. La creazione immotivata di assembramenti in soli tre giorni la settimana è una conseguenza che facilmente potrebbe essere evitata se l’ufficio di Faella si adeguasse agli orari di apertura degli altri sportelli di Castelfranco e di Piandiscò” commenta il Comune.

“L’amministrazione è già dovuta intervenire sollecitando Poste Italiane all’adeguamento degli orari di operatività lo scorso luglio, in questa occasione si chiede di gestire con le stesse modalità e con pari dignità tutti e tre i principali centri del nostro Comune in moda da evitare disparità di trattamento per i cittadini di Faella. Si richiede – concludono dal municipio - l’adeguamento degli orari di apertura al pubblico dell’ufficio postale di Faella, con modalità che garantiscano la piena sicurezza degli utenti e del personale, e in linea con quelli di Castelfranco e Piandiscò”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno