Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 19 luglio 2020 ore 16:36

Covid: contagiati due adulti e un bambino

provette test coronavirus

Il sindaco Cacioli annuncia un nuovo focolaio in paese: “Il virus ha colpito in ambito familiare e lavorativo. Siamo responsabili”



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Tre nuovi casi di Coronavirus nel comune di Castelfrano-Piandiscò. A darne notizia è stato poco fa, in un video messaggio postato su Facebook, il sindaco della cittadina. Hanno contratto il Covid una donna di 30 anni – legata al caso di una paziente di Montevarchi – il figlio di sei anni e un giovane di venti anni, collega di lavoro della signora.

“Lo temevamo, ci sono tre nuovi casi Covid in paese. Il virus si sta diffondendo velocemente in due direzioni” ha sottolineato il primo cittadino Enzo Cacioli “nell’ambiente familiare e in quello di lavoro realtà a rischio”. La provenienza del contagio è ancora in fase di ricostruzione, mentre stanno proseguendo i tamponi tra i contatti dei casi positivi.

Il 3 luglio scorso, sempre il sindaco, aveva comunicato la presenza di quattro persone contagiate – tra cui due bambini – appartenente allo stesso nucleo familiare. Salgono così oggi a 7 i pazienti che hanno contratto l’infezione residenti nel borgo valdarnese.

Nel video messaggio di oggi il sindaco ha di nuovo ricordato alla popolazione di continuare a seguire le regole, ad indossare la mascherina e il distanziamento sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno