Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 17 luglio 2020 ore 15:00

Covid, in arrivo fondi per adeguare le scuole

aula
Foto di repertorio

Il Comune ottiene un finanziamento per sistemare gli spazi e rispettare il distanziamento in vista della ripresa dell’attività didattica di settembre



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — In arrivo al Comune di Castelfranco-Piandiscò 40.000 euro per le scuole del paese. L’amministrazione ha infatti ottenuto un contributo economico per “l’adeguamento funzionale degli spazi” che devono essere sistemati nel rispetto delle norme anti-Covid in vista del nuovo anno scolastico. Per la ripresa regolare e in presenza dell’attività didattica i plessi devono essere riadattati e garantire il distanziamento tra gli alunni in modo da evitare l’eventuale diffusione dell’infezione. I fondi europei, ottenuti dopo aver preso parte a uno specifico bando, sono una buona opportunità per il Comune che si appresta a valutare le opere da intraprendere nei vari istituti del territorio.

“L’Amministrazione comunale – spiegano dal municipio - è soddisfatta di aver ottenuto un contributo per interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid, utile per questa particolare e complessa ripartenza del nuovo anno scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno