Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 14:30

Ma la festa del Perdono si farà? Chissà

fuochi artificio
Foto di repertorio

La Proloco è già pronta ad allestire l’appuntamento di fine mese in piena sicurezza per l’emergenza Covid ma ci sono ancora nodi da sciogliere



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — La Proloco è pronta. Certo, il programma dell’edizione 2020 della manifestazione a causa dell’emergenza Coronavirus sarà ridimensionato rispetto al solito ma sempre in grado di soddisfare tutti. Allora a Castelfranco la festa del Perdono si farà? Non si sa ancora. Il tradizionale appuntamento dell’ultimo weekend di agosto resta sospeso, perché mancano le ultime autorizzazioni che non dipendono soltanto dal Comune.

Come fanno sapere i rappresentanti della proloco “Arnolfo di Cambio” in un post pubblicato su facebook per rispondere alle domande di molti concittadini, ancora non si ha certezza sullo svolgimento del Perdono

“Ad oggi siamo in attesa di ricevere le autorizzazioni necessarie per poter procedere in tutta sicurezza a tale manifestazione per noi e per gran parte dei compaesani, compresi i commercianti, importante” spiegano dall’associazione. “Le autorizzazioni non competono solo all’amministrazione comunale, ma a tutti gli organi preposti per tale scopo, per cui pur essendo già pronti da circa un mese con un programma ridotto, non possiamo e non vogliamo sottovalutare in nessun modo l’evidente problema del Covid-19. Per questo attendiamo la certezza di poter fare una festa per quanto a noi possibile in sicurezza. Precisiamo, inoltre, che in qualsiasi caso la Proloco ritenga di non dover procedere a tale festa per i motivi sovraesposti lo farà senza nessun rimpianto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno