Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 19:45

Castelfranco-Piandiscò non è più Covid-free

Panorama di Piandiscò
Panorama di Piandiscò
Foto di: Walter Giannetti - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=88499973

Da fine maggio era il primo comune della vallata senza più casi di Coronavirus, un record caduto oggi con l'accertamento di un nuovo caso



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — È stato il primo comune valdarnese Covid-free ma ora non è più così. Il nuovo caso di Coronavirus accertato nelle ultime ore a Piandiscò dalla Asl Toscana Sud Est riporta il borgo nell’emergenza sanitaria che si sperava ormai superata.

Il 31 maggio scorso il sindaco di Castelfranco-Piandiscò in un video messaggio (vedi articolo collegato) aveva annunciato con sollievo la guarigione di tutti i 14 concittadini che avevano contratto l’infezione. “Una notizia che desideravo darvi da tempo” aveva detto Enzo Cacioli tra i primi sindaci in Valdarno ad affrontare la pandemia visto che i contagi in paese sono iniziati a metà marzo provocando anche quattro vittime.

A distanza di più di un mese da quella bella notizia, oggi si registra un nuovo contagio: come riferito dall’azienda sanitaria è risultato positivo al Covid un 49enne residente a Piandiscò. Un dato che preoccupa perché – come è stato spiegato – il paziente non era in contatto con casi già noti alla Asl. Questo nuovo episodio Covid in Valdarno ricorda che è ancora necessario rispettare tutte le misure di prevenzione e che non va abbassata la guardia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno