Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 16:56

Poste, riapre l’ufficio di Piandiscò

ufficio postale
Foto di repertorio

La richiesta di ripristinare il servizio era stata avanzata dal Comune nel mese scorso. Si attende ancora risposta per lo sportello di Faella



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — C’è voluto un mese di attesa ma alla fine l’ufficio postale di Piandiscò riaprirà.

Lo sportello – per il quale il Comune aveva richiesto la riapertura inviando all’ente una comunicazione ufficiale il 14 marzo scorso – tornerà in servizio da domani 16 aprile.

L’emergenza Coronavirus ha portato Poste Italiane a chiudere momentaneamente molti uffici dislocati sul territorio, tra questi quelli di Piandiscò e Faella; l’operazione ha però causato molti problemi all’utenza anche in occasione della consegna anticipata delle pensioni di questo mese.

I solleciti dell’amministrazione comunale sono quindi andati a buon fine e l’ufficio – risistemato per garantire la sicurezza di operatori e utenti nel rispetto delle norme anti-contagio - tornerà in funzione in questo orario: lunedì e giovedì ore 8,20-13,45, sabato ore 8,20-12,45.

Il Comune non è però del tutto soddisfatto visto che non è ancora arrivata risposta sulla riapertura degli uffici di Faella “importanti per distribuire l’utenza sui tre diversi centri cittadini che compongono il Comune di Castelfranco Piandiscò in modo da garantire il pieno rispetto delle disposizioni governative e regionali per l’emergenza epidemiologica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno