Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 14 ottobre 2020 ore 15:30

Provincia, in consiglio entra Morbidelli

Marco Morbidelli
Marco Morbidelli

L’ex sindaco ed oggi esponente della lista civica Castelfranco-Piandiscò subentra al consigliere Piomboni. Oggi l’insediamento



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Nuovo incarico politico per Marco Morbidelli. L’ex sindaco di Castelfranco (all’epoca non c’era ancora il comune unico con Piandiscò) eletto nelle fila della Democrazia Cristiana, alla guida del borgo dal 1985 al ’94 e oggi consigliere comunale di opposizione per la Lista civica Castelfranco-Piandiscò, entra nel consiglio della Provincia di Arezzo.

Morbidelli, in quanto primo dei non eletti, prende il posto del consigliere Angiolino Piomboni che – a seguito delle ultime elezioni comunali di Arezzo – non è più consigliere comunale e quindi decade anche dalla carica nell’ente provinciale (attualmente, a seguito della legge Delrio, i consigli provinciali vengono eletti a suffragio ristretto, cioè solo dai sindaci e dai consiglieri comunali dei Comuni dell’area).

Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina durante la seduta dell’ente. Nell’occasione il presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai, ha ringraziato Piomboni e salutato la new entry valdarnese. “Do il benvenuto a Marco Morbidelli e siamo felici di accoglierlo nella nostra squadra, sono certa che lavorerà al meglio, forte della sua pluriennale esperienza di amministratore locale, non solo nel gruppo di maggioranza, ma per tutta la Provincia, e svolgerà il ruolo di consigliere con grande senso di responsabilità e di impegno verso i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno