Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 13:40

Cavalli a Faella e altri appuntamenti domenicali

Una vecchia edizione del Palio delle Contrade di Faella
Foto di: Paolo Ricci

Si inizia la mattina con il Trofeo Città di San Giovanni. Poi la presentazione del libro di Filippo Boni a Cavriglia e lo spettacolo a Castelfranco...



MONTEVARCHI — Domenica 20 ottobre, l’Associazione Gabriele D'Uva e l’Atletica Sangiovannese organizzano il “2° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno Gabriele D’Uva” con una gara competitiva e una non competitiva, con ritrovo alle 8 davanti a Palazzo di Arnolfo e partenza alle 9.30. La quota d’iscrizione sarà interamente donata alla Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer per il reparto di oncoematologia. Alle 9.30 in piazza Cavour ci sarà l’ultimo appuntamento con la “Festa del pane” a cura di Dolcezze Savini.

Alle ore 12:00 e alle ore 17:00, Show cooking e nell'arco del pomeriggio in Corso Italia si esibirà la Guerlesque Street Band.

Nell’ambito della 161° festa del Perdono di Faella alle 14,30 prenderà il via il tradizionale Palio delle Contrade, con la monta dei cavalli “alla romana”. I festeggiamenti di Faella termineranno domenica sera alle 19.30 con i fuochi d’artificio.

Domenica 20 ottobre, dalle ore 15.00, il Museo Paleontologico di Montevarchi, in occasione della Settimana del Pianeta Terra, propone: “Lego Adventure” laboratorio per bambini dai 3 ai 14 anni durante il quale il Club del Mattoncino realizzerà creativi diorami su come è fatto il nostro Pianeta e cosa sono i terremoti. La domenica pomeriggio a Castelfranco è dedicata alla rassegna teatrale per le famiglie con la fiaba di Hans Christian Andersen “Un soldatino di stagno” alle ore 17.00 presso il Teatro W. Capodaglio.

Montemarciano, frazione di Terranuova, l’appuntamento è alle 14.00 per la Festa d’Autunno con stand gastronomici e degustazione vini.

A Meleto Valdarno, alle ore 17.30 nel salone del Granaio di Villa Barberino, , ci sarà la presentazione del libro "L'Ultimo Sopravvissuto" di Filippo Boni. Nel corso del pomeriggio vi sarà anche il collegamento da Bolzano con Bruno Bertoldi, 101 anni, protagonista del libro

Domenica alle 19.30, presso il centro sportino di Cancelli, si terrà un evento di solidarietà in favore del progetto dell'ospedale intitolato a Mirko Mori in Congo. L’apericena e il concerto di Edoardo Baldini sono su prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno