Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 16:47

A scuola una lettura al giorno di storie toscane

Parte il progetto “Leggere la Toscana”: coinvolte per tutto l’anno scolastico due classi del paese che studieranno vicende e curiosità della regione



CAVRIGLIA — L’iniziativa parte il 30 novembre, in occasione della Festa della Toscana, ma l’impegno sarà per tutto l’anno scolastico. Due classi delle scuole di Cavriglia saranno impegnate tutti i giorni fino a giugno nella lettura di una storia toscana. Per conoscere le vicende della nostra regione e per tenere vive la memoria e le tradizioni toscane.

Il progetto “Leggere la Toscana” prenderà il via sabato prossimo quando alcuni assessori andranno in visita nelle scuole portando in dono alle classi il libro "La Toscana giorno per giorno. 365 giorni tra storia, curiosità, personaggi e aneddoti" scritto dal presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

Docenti e ragazzi si prenderanno l’impegno di leggere ogni giorno una delle vicende narrate nel volume, lettura che sarà un’occasione per conoscere più da vicino la storia locale e un momento di riflessione collettiva.

L’iniziativa non a caso prende il via nel giorno in cui si celebra la Festa della Toscana – il 30 novembre si ricorda la decisione del Granducato di Toscana di abolire, nel 1786, la pena di morte e la tortura – festa che il comune di Cavriglia ha sempre commemorato coinvolgendo attivamente il mondo della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità