Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 20 novembre 2019 ore 16:40

Bambini giardinieri per un giorno

Domani, in occasione della Festa dell’Albero, gli studenti della “Dante Alighieri” pianteranno tre melograni in alcuni plessi del territorio



CAVRIGLIA — Zappe e rastrelli invece dello zainetto. Domani, 21 novembre, in occasione della Festa dell’Albero promossa da Legambiente, gli studenti dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Cavriglia, diventano giardinieri. Gli alunni si recheranno presso tre plessi scolastici del territorio e pianteranno negli spazi verdi tre melograni, albero simbolo di unione e produttività.

Come in passato anche quest’anno il comune di Cavriglia aderisce alla festa coinvolgendo i bambini del paese, i loro genitori e gli insegnanti nell’intento di diffondere tra i giovanissimi la cultura della tutela dell’ambiente.

Piantare un albero, nella semplicità del suo gesto, significa mettere radici” dice il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni. “Significa poi saper aspettare, crescere e contribuire al futuro della Terra. Ed è proprio per consegnare alle prossime generazioni un territorio migliore, e lanciare un forte messaggio di speranza che anche quest'anno i giovani studenti cavrigliesi metteranno a dimora tre nuovi alberi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno