Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 02 gennaio 2020 ore 18:00

Diventa più grande il cielo del museo "aperto"

Con la collocazione di altre quattro statue, sono nove le opere che diventano patrimonio della collettività. Ecco quali sono e dove trovarle



CAVRIGLIA — Si espande il museo a cielo aperto del territorio di Cavriglia. Con la collocazione della statua nell’abitato di Meleto, questa mattina sono state posizionate in totale quattro opere del simposio internazionale di scultura “Pietra Sublime”. Le opere sono state collocate nelle frazioni del Neri, Meleto, Massa dei Sabbioni e San Cipriano. In piazza dei Pini al Neri è stata posizionata la creazione dell’artista bulgara Lilyia Pobornikova. L’opera dal titolo "Rain" si ispira alle forme e ai contrasti della natura. Nell’abitato di Meleto è stata collocata l’opera “Chrysalis” dell’artista turca Ebru Akinci che si basa sulla trasformazione da un guscio cubico a una struttura morbida e sensibile. La statua sarà inaugurata domenica 5 gennaio alle 17:00 in occasione della “Festa della Befana” di Meleto. I giardini pubblici di Massa dei Sabbioni ospitano “Materia vivente” di Luca Calò, un’opera che celebra la vita nel suo percorso di rinnovamento attraverso un linguaggio simbolico e il connubio tra la materia visibile e l'energia che la organizza. L’abitato di San Cipriano accoglie “Brezza toscana“ l’opera dell’artista cinese Zhaolei ispirata al vento del Mediterraneo che soffia sulle variazioni blu. Durante il simposio internazionale di scultura, allestito lo scorso maggio presso i circuiti polivalenti di Bellosguardo, sono state create 12 opere in pietra serena e travertino da donare alla comunità di Cavriglia. Al momento nelle frazioni comunali sono state distribuite 9 statue, le altre 3 sono in attesa di una collocazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno