Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 14:00

Farmacia e ambulatori medici sono salvi

La nuova farmacia di Vacchereccia
La nuova farmacia di Vacchereccia

Scongiurata la chiusura dei servizi grazie a una soluzione concordata coi cittadini di Vacchereccia. Sabato l’inaugurazione dei nuovi locali



CAVRIGLIA — Il peggio è stato evitato. Vacchereccia continuerà ad avere una farmacia e gli ambulatori medici. I servizi da sabato prossimo – giorno in cui è prevista l’inaugurazione alle 18 - saranno ospitati nella ex scuola della frazione di Cavriglia, lungo la strada provinciale. Sarà questa la nuova sede del centro sanitario dopo il trasferimento dai locali via del Progresso che rischiavano la chiusura. L’allarme era scattato tempo fa quando Farmavaldarno, società titolare della farmacia, aveva fatto sapere che il presidio non dava risultati soddisfacenti e che quindi si prospettava uno stop dell’attività.

Il Comune per mantenere un servizio importante per il territorio ha cercato la soluzione giusta concordandola coi residenti: risistemare la ex scuola del paese e trasferire lì farmacia e ambulatori.

È stato quindi dato il via ai lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico completati nei giorni scorsi: sabato 29 agosto l’inaugurazione del presidio sanitario alla presenza del sindaco Leonardo degl'Innocenti o Sanni e della presidente di Farmavaldarno Silvia Gori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno