Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport sabato 01 febbraio 2020 ore 17:22

Festa del ciclismo, premiati i fratelli Bertini

Gabriele Bertini durante la premiazione (le foto della cerimonia sono tratte dalla pagina Fb del Comune di Cavriglia)

I due talenti dell’Olimpia Valdarnese protagonisti della cerimonia organizzata dalla Provincia di Arezzo



CAVRIGLIA — Tanti applausi per i fratelli Bertini, due veri talenti della bici che sono stati premiati per i loro numerosi successi alla Festa del Ciclismo, organizzata dalla Provincia di Arezzo con il patrocinio della sezione provinciale della Federazione ciclismo italiano e del Coni.

La cerimonia si è tenuta sabato scorso, 25 gennaio, presso la Sala dei Grandi del palazzo dell’ente aretino e con una certa emozione i due giovani corridori hanno ricevuto una targa dalle mani dei campioni Rinaldo Nocentini e Daniele Bennati. Presenti il presidente della Provincia Silvia Chiassai e rappresentanti della Federazione Ciclistica Toscana.

I fratelli di Cavriglia indossano entrambi la maglia dell’Olimpia Valdarnese società sportiva di Montevarchi. Gabriele, il fratello maggiore, ha 16 anni e frequenta l'ITT “Ferraris” di San Giovanni; nel dicembre scorso ha vinto il campionato toscano, categoria Juniores, di ciclocross a Pieve a Presciano prima di passare per il 2020 alla Vallerbike ASD.

Francesco invece ha 13 anni ed è alunno della scuola media di Cavriglia; a dicembre ha conquistato a Pistoia il titolo regionale al “44esimo Parallelo”.

Ai ragazzi è arrivato il plauso del Comune di Cavriglia che in un post sulla pagina facebook ha scritto: “I massimi complimenti ai fratelli Bertini anche da parte dell'Amministrazione Comunale con l'invito a coltivare i propri sogni nel campo del ciclismo. Bravi ragazzi!!!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno