Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 11:00

Gara podistica, la novità di questo Natale

Oltre ai tradizionali eventi, quest’anno si inaugura una nuova iniziativa per le festività: una corsa di dieci chilometri



CAVRIGLIA — Un po’ di sport tra gli eventi di Natale, nella speranza che l’iniziativa che viene proposta quest’anno per la prima volta possa diventare una tradizione nell’agenda degli appuntamenti delle festività a Cavriglia.

Con questo spirito l’amministrazione comunale ha dato il patrocinio alla gara podistica in calendario per la mattina del 22 dicembre, corsa di dieci chilometri organizzata dal Centro Sportivo Italiano mentre l'Atletica Futura e l'Unione Podistica Policiano cureranno gli aspetti tecnici con il con il supporto logistico del Comitato festeggiamenti di Cavriglia.

La partenza – alle ore 9,30 - e l’arrivo della gara sono previsti in piazza Berlinguer nel capoluogo, mentre il percorso si articolerà lungo l'anello ciclopedonale di Bellosguardo.

A fianco della manifestazione competitiva è prevista anche una camminata di cinque chilometri, e non mancherà lo spazio alle categorie giovanili con le gare per Cadetti (2 chilometri), Ragazzi (mille metri) ed Esordienti (con categorie A, B e C) su distanze decisamente più basse comprese tra i duecento e i seicento metri.

Le premiazioni ufficiali avverranno a partire dalle 11.30, con riconoscimenti per i primi arrivati in tutte e quattro le categorie maschili e le due femminili, suddivise per età (in caso di pioggia la cerimonia si terrà nel teatro comunale).

Al termine, la tradizionale accensione del fuoco in piazza Berlinguer e gli auguri del Comune con un brindisi con la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno