Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 dicembre 2019 ore 15:45

Il libro di Boni presentato a Palazzo Giustiniani

Un momento dell'incontro a Palazzo Giustiniani (foto tratta dalla pagina Facebook del comune di Cavriglia)

Nel prestigioso edificio in cui fu firmata la Costituzione, si è tenuta ieri una conferenza sull’ultimo volume dello storico valdarnese



CAVRIGLIA — Palazzo Giustiniani, storico edificio di Roma dove nel 1947 fu firmata la Costituzione Repubblicana e che oggi è sede di alcuni uffici di rappresentanza del Senato, ha ospitato ieri la presentazione del libro "L'ultimo sopravvissuto di Cefalonia" scritto da Filippo Boni, storico e vicesindaco del comune di Cavriglia.

Presenti alla conferenza che si è tenuto nella Sala Zuccari, il senatore del Pd Dario Parrini, la senatrice Roberta Pinotti, ex Ministro della Difesa, il Procuratore De Paolis e Alessandro Marcucci, storico. Oltre a una delegazione di cittadini cavrigliesi capeggiata dal sindaco Innocenti O Sanni, giunta a Roma in pullman.

L’incontro di ieri è stato l’ennesimo riconoscimento per il volume che racconta la vicenda di Bruno Bertoldi sfuggito all’eccidio di Cefalonia del 1943 e sopravvissuto ai lager nazisti e ai gulag sovietici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno