Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 gennaio 2020 ore 12:15

In dono ai cittadini un calendario “sublime”

La presentazione del calendario di Cavriglia

Ogni mese rappresentato da una delle opere che hanno preso parte al Simposio di Scultura “Pietra Sublime”



CAVRIGLIA — Un’opera al mese. Le fotografie delle dodici creazioni d’arte che hanno preso parte al Simposio Internazionale di Scultura la scorsa primavera a Bellosguardo, rappresentano i mesi dell’anno nel calendario che sarà distribuito nei prossimi giorni ai cittadini di Cavriglia.

Per l’edizione 2020 dell’annuario, l’amministrazione comunale ha pensato di ispirarsi alla “politica della bellezza” che sta perseguendo da anni e che recentemente si è concretizzata sistemando nelle piazze e nei punti nevralgici del territorio proprio i lavori del Simposio.

Il calendario 2020 - presentato ufficialmente sabato scorso nella Biblioteca comunale – mostra, da gennaio a dicembre, le statue con nome e foto dei dodici artisti che le hanno realizzate; inoltre sono indicati i luoghi in cui le opere sono state collocate.

“Il calendario di Cavriglia ogni anno rappresenta parte del nostro lavoro” ha spiegato il Sindaco Leonardo degl'Innocenti o Sanni “Ed il primo Simposio Internazionale è stato e rimarrà un simbolo della Bellezza per la nostra comunità. Non avremmo potuto trovare migliori foto per le case dei nostri concittadini di queste sculture che adesso possiamo apprezzare in ogni borgo, considerato poi che il significato di ogni statua è alla base della sua installazione definitiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno