Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport venerdì 27 dicembre 2019 ore 15:43

La gara podistica si terrà il 4 gennaio

L’evento in programma nei giorni scorsi era stato rinviato per maltempo. Percorso di dieci chilometri nel circuito di Bellosguardo



CAVRIGLIA — Dopo il rinvio per le avverse condizioni meteo dello scorso 22 dicembre, è stata ufficializzata la data per il recupero della corsa podistica “Città di Cavriglia”: la gara si terrà sabato 4 gennaio con partenza alle 10.30.

L'evento, alla prima edizione, vuole avviare una tradizione sportiva all'interno degli appuntamenti legati al Natale e all'Epifania.

Il percorso fissato è di dieci chilometri con partenza ed arrivo in piazza Berlinguer e passaggio lungo il circuito di Bellosguardo.

L'organizzazione, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale ed il supporto logistico del Comitato festeggiamenti di Cavriglia, è del Centro Sportivo Italiano mentre all'Atletica Futura e all'Unione Podistica Policiano spetta l'intero ambito relativo agli aspetti tecnici ed agonistici.

Dopo la partenza gli atleti si dirigeranno verso Bellosguardo e qui l'anello ciclopedonale sarà lo scenario fino al nono chilometro di gara prima che gli atleti ritornino verso il centro del capoluogo, con arrivo in piazza Berlinguer.

A fianco della manifestazione competitiva è prevista anche una camminata di cinque chilometri, e non mancherà lo spazio alle categorie giovanili con le gare per Cadetti (2 chilometri), Ragazzi (mille metri) ed Esordienti (con categorie A, B e C) su distanze decisamente più basse comprese tra i duecento e i seicento metri.

Le premiazioni ufficiali avverranno poi a partire dalle 12.30, con riconoscimenti per i primi arrivati in tutte e quattro le categorie maschili e le due femminili, suddivise per età.

A gara ultimata, il 4 gennaio sarà anche occasione per l'Amministrazione Comunale di fare gli auguri per il nuovo anno a tutta la cittadinanza con un brindisi speciale in piazza Berlinguer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità