Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 14:00

Ordinanza anti botti

Anche il sindaco di Cavriglia ha emesso un provvedimento per la notte di Capodanno. Ma sarà difficile vigilare l'intero territorio



CAVRIGLIA — Mancano ormai solo poche ore alle fine del 2016 e per il terzo anno consecutivo il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, con l'ordinanza n.170 del 22/12/2016, ha disposto il divieto assoluto di scoppiare petardi nell'intero territorio comunale dalle 14 del 31 dicembre fino alle 7 del 1 gennaio 2017

E' tradizione festeggiare il Capodanno con lo scoppio di botti o di materiale pirotecnico legalmente in vendita ma è una pratica pericolosa che può provocare danni e lesioni a cose o persone.

Proprio per questo motivo l'amministrazione comunale ha emesso un'apposita ordinanza con la quale si intende anche prevenire una serie di conseguenze negative che possono essere causate dai botti anche agli animali, sia per gli effetti traumatici diretti che per quelli causati da panico o rumore.

Allo stesso tempo preme sottolineare come, in un territorio vasto come quello del Comune di Cavriglia, controllare l'effettivo rispetto dell'ordinanza sarà estremamente difficile. L'amministrazione comunale pertanto fa appello anche al senso di responsabilità dei propri cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno