Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 11:39

Un corso per imparare a usare il defibrillatore

Incontro obbligatorio per i tesserati delle società sportive del paese, ma aperto a tutti gli interessati. La lezione tenuta dai volontari della Misericordia



CAVRIGLIA — Saper intervenire nel modo giusto in caso di necessità, in attesa dell’arrivo di un medico o di un’ambulanza, può salvare una vita. Per questo è importante imparare a usare il defibrillatore, attrezzatura che in questi ultimi anni è stata installata presso negozi e luoghi molto frequentati di molte cittadine anche del Valdarno.

Un nuovo corso per apprendere tecniche e metodi di intervento è stato organizzato a Cavriglia dall’amministrazione municipale e la Misericordia in accordo con la Asl: l’incontro è obbligatorio per i tesserati delle società sportive – secondo quanto prevede la normativa nei luoghi dove si pratica sport ci deve essere un defibrillatore e due tesserati addestrati al suo uso -, ma è aperto a tutta la cittadinanza.

Il corso si articola in una lezione di cinque ore e si terrà il 23 dicembre (ore 18-23)

La lezione sarà curata dai volontari della Misericordia di Cavriglia, con iscrizione da attuare o direttamente presso la sede della Confraternita o tramite telefono al numero 0559166444, ricordando che esiste un numero massimo di partecipanti.

A tutti i presenti sarà rilasciato un attestato che certifica la capacità di utilizzo del defibrillatore secondo quanto richiesto dalla legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno