Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 17:28

Coronavirus, altro contagio in Valdarno

provette test coronavirus

Emergenza Covid, aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: dopo il marito, adesso ha contratto l’infezione anche la moglie



VALDARNO — Il Coronavirus si fa ancora sentire in Valdarno, dopo giorni in cui non si sono registrati nuovi contagi. Questa volta si tratta di un caso particolare che tocca entrambe le aree della vallata. È infatti risultata positiva al test Covid una donna di 59 anni residente nel Valdarno fiorentino ma la paziente ha deciso di trascorrere il periodo di quarantena nella parte aretina della vallata ed è pertanto in carico alla Asl Toscana Sud Est che ne ha dato notizia nel report di oggi.

La donna è contatto di un caso già noto: il marito ha infatti contratto la malattia nei giorni scorsi. Come ha fatto sapere il sindaco di Terranuova Sergio Chienni – in un post pubblicato sul suo profilo Facebook – la coppia trascorrerà il periodo di isolamento in questa cittadina.

“Oggi ci viene segnalato un nuovo caso – scrive Chienni -, si tratta di una donna di 59 anni, residente nel Valdarno fiorentino che ha deciso di svolgere la quarantena in un’abitazione in sua disponibilità nel nostro comune, dove già la sta trascorrendo il proprio coniuge. Le condizioni di salute sono buone e a nome della nostra comunità gli auguriamo una pronta guarigione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno