Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 20:46

Coronavirus, casi in aumento in Valdarno

Il punto della situazione sull’emergenza Covid-19: oggi nove nuovi contagiati nell’intera vallata. I pazienti raggiungono così quota 58



VALDARNO — Continuano ad aumentare anche in Valdarno i malati affetti da Coronavirus. Le Asl di competenza hanno comunicato oggi – ma i rilevamenti si riferiscono a ieri – che sono stati registrati nove nuovi casi: otto nel Valdarno aretino, tra loro vi è anche una bambina di otto anni (gli altri sono 3 donne e quattro uomini) e uno nel Valdarno fiorentino, un cinquantenne di Figline-Incisa.

In totale i pazienti valdarnesi arrivano a quota 58.

La situazione nel dettaglio:

San Giovanni – 14 casi, si tratta di: un uomo di 46 anni, uno di 48 anni, una donna di 42 anni e una di 54 anni oltre a otto persone di cui non sono stati resi noti genere ed età. Tutti si trovano presso il loro domicilio tranne una persona ricoverata all’ospedale di Arezzo.

Montevarchi – 8 casi; si tratta di persone in isolamento presso le proprie abitazioni.

Figline-Incisa – 8 casi, si tratta di: un uomo di 66 anni, un uomo di 80 anni ricoverato in condizioni discrete a Careggi, e altre due persone di cui non sono stati comunicati il genere e l’età, tutti ricoverati in ospedale. Una donna di 49 anni domiciliata al Matassino (ma residente a Castelfranco) è invece in cura presso la sua abitazione. Inoltre, una donna di 47 anni in cura a casa, una bambina di sette anni anche lei in isolamento a casa e un uomo di 50 anni in condizioni stabili all’Ospedale Santa Maria Annunziata.

Pergine – 5 casi; si tratta di: una donna di 42 anni in isolamento presso il suo domicilio, una signora di cui non sono stati resi noti i dati e che ha contratto il virus dal personale della Gruccia contagiato, anche lei in cura a casa. Un uomo di 43 anni ricoverato in ospedale. Un uomo e una donna, coniugi, di cui non è stata resa nota l’età (questi ultimi due fanno parte dell’elenco dei positivi al test resi noti ieri dalla Asl ma di cui è stato reso noto oggi il comune di residenza)

Bucine – 5 casi, si tratta di un uomo di 42 anni che si trova presso il proprio domicilio e di altre 4 persone di cui non sono stati resi noti i dati.

Reggello – 4 casi, si tratta di una persona, di cui non sono stati resi noti genere ed età, in isolamento e in cura a casa; di un uomo di 76 di Reggello, ricoverato in buone condizioni all’ospedale San Giovanni Di Dio, un altro uomo di 59 anni ricoverato a Careggi e un 35enne in discrete condizioni in ospedale al Santa Maria Annunziata.

Loro Ciuffenna – 3 casi, si tratta di: un uomo di 53 anni, un uomo di 37 anni e una donna di 33. I tre pazienti si trovano nelle loro case in isolamento.

Rignano sull’Arno – 3 casi, si tratta di: una ragazza di 29 anni che si trova in isolamento nella propria abitazione e di una persona di cui non sono stati resi noti genere ed età che si trova all’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze. Un uomo di 70 anni ricoverato in buone condizioni all’ospedale San Giovanni di Dio.

Castelfranco – 2 casi, si tratta di: un uomo di 43 anni in cura nella propria abitazione e di un uomo di 66 anni anche lui presso il proprio domicilio.

Cavriglia – 2 casi, si tratta di: una donna di 28 anni e una signora di 52 anni: entrambe si trovano presso le rispettive abitazioni.

Terranuova – 2 casi, si tratta di: un uomo di 34 anni e una donna di 49 anni, entrambi in cura presso la propria abitazione.

A questi pazienti vanno aggiunti altri 2 casi del Valdarno aretino: per questi pazienti non è stato comunicato il comune di residenza.

Informiamo i lettori, che la Asl Toscana sud est – che ha competenza sul Valdarno aretino – comunica giornalmente solo il numero di nuovi casi e non il comune di residenza dei pazienti. Pertanto, attribuire i malati ai vari paesi è possibile solo dopo comunicazione dei Comuni interessati, comunicazione che non sempre avviene immediatamente dopo la pubblicazione del report della Asl. Pertanto, i dati pubblicati sono in continuo aggiornamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno