Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 21:13

Coronavirus, Valdarno a quota 76 contagiati

Rispetto a ieri, i casi rilevati oggi hanno registrato una flessione. Ma il dato complessivo dei positivi al test Covid-19 è ancora alto



VALDARNO — I casi di Coronavirus registrati oggi in tutto il Valdarno sono cinque, tre nella parte aretina (due donne e un uomo) e due (entrambi uomini) in quella fiorentina.

Il bilancio di oggi, stando agli aggiornamenti forniti dalle Asl di competenza, vede un calo dei positivi al Covid-19 rispetto a ieri (il 21 marzo sono stati rilevati 15 casi).

Al momento, dopo il decesso di un paziente di Reggello, i contagiati valdarnesi sono 76 (55 in Valdarno aretino e 21 in quello fiorentino). San Giovanni con 18 positivi al test Covid-19, è il paese dell’intera vallata con il più alto numero di malati.

Nei prossimi giorni dovrebbe terminare la quarantena per diversi pazienti, contagiati ad inizio marzo.

Questo il dettaglio della situazione:

San Giovanni – 18 casi, si tratta di: un uomo di 46 anni, uno di 48 anni, una donna di 42 anni e una di 54 anni oltre a 14 persone di cui non sono stati resi noti genere ed età, alcune di queste sono collegate a pazienti già noti. Tutti si trovano presso il loro domicilio tranne due persone ricoverate all’ospedale di Arezzo.

Figline-Incisa – 10 casi, si tratta di: un uomo di 66 anni, un uomo di 80 anni ricoverato in condizioni discrete a Careggi, e altre due persone di cui non sono stati comunicati il genere e l’età, tutti ricoverati in ospedale. Una donna di 49 anni domiciliata al Matassino (ma residente a Castelfranco) è invece in cura presso la sua abitazione. Inoltre, una donna di 47 anni in cura a casa, una bambina di sette anni anche lei in isolamento a casa, un uomo di 50 anni in condizioni stabili, uno di 41 anni ricoverati entrambi all’Ospedale Santa Maria Annunziata e un 43enne in isolamento a casa.

Montevarchi – 8 casi; si tratta di persone in isolamento presso le proprie abitazioni.

Rignano sull’Arno – 7 casi, si tratta di: una ragazza di 29 anni che si trova in isolamento nella propria abitazione, un uomo di 70 anni e un di 78 ricoverati all’ospedale San Giovanni di Dio. Una signora di 75 anni ricoverata al Santa Maria Annunziata. e altre tre persone di cui non sono stati resi noti genere ed età che si trovano nello stesso ospedale fiorentino.

Bucine – 5 casi, si tratta di un uomo di 42 anni che si trova presso il proprio domicilio e di altre 4 persone di cui non sono stati resi noti i dati, una di queste è un ospite della Rsa “Fabbri Bicoli”.

Laterina-Pergine – 5 casi; si tratta di: una donna di 42 anni in isolamento presso il suo domicilio, una signora di cui non sono stati resi noti i dati e che ha contratto il virus dal personale della Gruccia contagiato, anche lei in cura a casa. Un uomo di 43 anni ricoverato in ospedale. Un uomo e una donna, coniugi, di cui non è stata resa nota l’età.

Terranuova – 5 casi, si tratta di: un uomo di 34 anni e una donna di 49 anni, entrambi in cura presso la propria abitazione. Inoltre, una coppia di coniugi e una persona che lavora presso la Casa della Salute del paese.

Reggello – 4 casi (dopo il decesso del quinto paziente), si tratta di una persona, di cui non sono stati resi noti genere ed età, in isolamento e in cura a casa; di un uomo di 76 ricoverato in buone condizioni all’ospedale San Giovanni Di Dio, un 35enne in discrete condizioni e un 82enne entrambi ricoverati in ospedale al Santa Maria Annunziata.

Loro Ciuffenna – 4 casi, si tratta di: un uomo di 53 anni, un uomo di 37 anni e di due donne, entrambe di 33. I quattro pazienti si trovano nelle loro case in isolamento.

Castelfranco – 3 casi, si tratta di: un uomo di 43 anni in cura nella propria abitazione e di un uomo di 66 anni anche lui presso il proprio domicilio. Inoltre, una donna di 63 dello stesso nucleo familiare di uno degli altri due pazienti.

Cavriglia – 2 casi, si tratta di: una donna di 28 anni e una signora di 52 anni: entrambe si trovano presso le rispettive abitazioni.

A questi pazienti vanno aggiunti altri 5 persone del Valdarno aretino: per questi pazienti non è stato comunicato il comune di residenza.

Tra i pazienti valdarnesi risultano 14 sanitari. Si tratta di 8 sanitari dell’ospedale della Gruccia (un dirigente medico, un infermiere e cinque operatori sanitari) 5 operatori sanitari della Casa della Salute di Terranuova, un dirigente del 118 residente a Castelfranco – Piandiscò.

Informiamo i lettori, che la Asl Toscana sud est – che ha competenza sul Valdarno aretino – comunica giornalmente solo il numero di nuovi casi e non il comune di residenza dei pazienti. Pertanto, attribuire i malati ai vari paesi è possibile solo dopo comunicazione dei Comuni interessati, comunicazione che non sempre avviene immediatamente dopo la pubblicazione del report della Asl. Pertanto, i dati pubblicati sono in continuo aggiornamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno