Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 19:13

Covid, 15 nuovi casi in Valdarno aretino

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: il virus si diffonde, ecco in quali comuni si sono verificati i contagi di oggi



VALDARNO ARETINO — Ancora tanti casi di Coronavirus nel Valdarno aretino. Nelle ultime 24 ore in questa parte di vallata sono stati registrati 15 positività al virus in cinque comuni.

Particolarmente colpito dall’infezione il territorio di Laterina-Pergine dove i casi accertati oggi dalla Asl Toscana Sud Est sono stati otto.Hanno contratto il virus un bambino di 11 anni, una ragazzina di 13 e una diciottenne. Positivi al tampone anche una 46enne, una donna di 48 e un cinquantenne oltre una signora di 68 anni e un uomo di 77. Tutti si trovavano già in isolamento in quanto avevano avuto contatti stretti con altri pazienti già noti all’azienda sanitaria.

È stato poi accertato un caso Covid a Cavriglia: si tratta di un’anziana di 84 anni già in quarantena perché da qualche giorno aveva manifestato qualche sintomo.

Montevarchi registra oggi tre casi: un 13enne contagiato in ambito scolastico, una ragazza di 29 anni e un uomo di 37 rientrato da poco dal Marocco.

Due casi accertati anche a San Giovanni: un 18enne contagiato a scuola e una signora di 49 anni, anche loro in isolamento da qualche giorno perché contatto di altri casi Covid.

Infine, nel report della Asl compare un 15enne di Terranuova sintomatico e in isolamento che ha contratto l’infezione in ambito scolastico.

L’azienda sanitaria ha anche reso noto che nell’intera provincia di Arezzo i casi di Coronavirus di oggi sono 52.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità