Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 14:00

Covid-19, arriva la continuità assistenziale Usca

Medico con le protezioni covid (foto di repertorio)

Il team per la gestione domiciliare dei pazienti covid è composto da un medico e un infermiere. Copre i comuni di Rignano, Reggello, Figline e Incisa



VALDARNO FIORENTINO — Sono attive anche nella nostra zona le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (Usca) . Il team composto da un medico e da un infermiere, sono stati dotati della strumentazione necessaria per la presa in carico e la gestione domiciliare dei pazienti Covid 19, o sospetti tali, che non necessitano di ricovero ospedaliero e per la corretta esecuzione del tampone faringeo.

Nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, il team Usca che copre anche Reggello e Rignano, fa base in un appartamento che il Comune valdarnese ha messo a disposizione per le Unità speciali.

“Per il Comune era doveroso rispondere alla richiesta dell’Ausl, legata alla necessità di allargare il più possibile i test a domicilio anche sul nostro territorio – commenta la Sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai – e di avere quindi un punto di appoggio in loco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno