Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 21:12

Covid-19, il punto della giornata in Valdarno

Flessione rispetto a ieri: oggi si sono avuti cinque nuovi casi, due pazienti sono ricoverati in ospedale. In tutta la vallata i contagiati sono 118



VALDARNO — Cinque nuovi casi di Coronavirus oggi in Valdarno: contagiate tre persone nella parte aretina (un 49enne e due donne di 47 e 51 anni, tutti in cura a casa) e due in quella fiorentina, entrambe residenti a Figline-Incisa (una donna di 72 anni e un 77enne) ed attualmente ricoverate in ospedale.

Rispetto alla drammatica giornata di ieri quando i casi comunicati dalle Asl di competenza si sono attestati sulle 38 unità, oggi c’è stata una forte flessione. I nuovi casi portano comunque il totale dei valdarnesi affetti da Coronavirus a 118.

Questo il dettaglio della situazione:

Bucine – 27 casi, si tratta di un uomo di 42 anni che si trova presso il proprio domicilio, di altre 3 persone di cui non sono stati resi noti i dati, 23 ospiti della Rsa “Fabbri Bicoli”. NB tra i degenti della Rsa figurano persone originarie di altri paesi della vallata, ma residenti nella struttura di Bucine pertanto, sono stati qui conteggiati.

San Giovanni – 19 casi, si tratta di: un uomo di 46 anni, uno di 48 anni, una donna di 42 anni e una di 54 anni oltre a 15 persone di cui non sono stati resi noti genere ed età, alcune di queste sono collegate a pazienti già noti. Tutti si trovano presso il loro domicilio tranne tre persone ricoverate all’ospedale di Arezzo. NB due persone di San Giovanni, sono residenti nella casa di riposo di Bucine e pertanto sono state inserite nell’elenco di quella cittadina.

Figline-Incisa – 11 casi, si tratta di: un uomo di 66 anni, un uomo di 80 anni e una donna di 72 ricoverati a Careggi, e una persona di cui non sono stati comunicati il genere e l’età, anche lei in ospedale. Una donna di 49 anni domiciliata al Matassino (ma residente a Castelfranco) è invece in cura presso la sua abitazione. Inoltre, una donna di 47 anni in cura a casa, una bambina di sette anni anche lei in isolamento a casa, un uomo di 50 anni, uno di 41 anni e un uno di 77, ricoverati all’Ospedale Santa Maria Annunziata. Inoltre, un 43enne in isolamento a casa.

Terranuova – 10 casi, si tratta di: un uomo di 34 anni e una donna di 49 anni, entrambi in cura presso la propria abitazione. Inoltre, una coppia di coniugi, e altre sei persone di cui non sono stati resi noti i dati. NB vi sono due persone originarie di Terranuova, ma residenti nella Rsa di Bucine, pertanto sono state inserite nell’elenco di quella cittadina.

Montevarchi – 8 casi; si tratta di persone in isolamento presso le proprie abitazioni.

Rignano sull’Arno – 8 casi, si tratta di: una ragazza di 29 anni che si trova in isolamento nella propria abitazione, un uomo di 70 anni e uno di 78 ricoverati all’ospedale San Giovanni di Dio. Una signora di 75 anni e una di 85 ricoverate entrambe al Santa Maria Annunziata. e altre tre persone di cui non sono stati resi noti genere ed età che si trovano nello stesso ospedale fiorentino.

Laterina-Pergine – 6 casi; si tratta di: una donna di 42 anni in isolamento presso il suo domicilio, una signora di cui non sono stati resi noti i dati e che ha contratto il virus dal personale della Gruccia contagiato, anche lei in cura a casa. Un uomo di 43 anni ricoverato in ospedale. Un uomo e una donna, coniugi, di cui non è stata resa nota l’età. Una donna di 49 (operatrice presso la Rsa di Bucine). NB quattro signore anziane originarie di Laterina-Pergine, sono residenti nella casa di riposo di Bucine e pertanto sono state inserite nell’elenco di quella cittadina.

Loro Ciuffenna – 6 casi, si tratta di: un uomo di 53 anni, un uomo di 37 anni e un 69enne, di tre donne, due di 33 anni e una di 57. I pazienti si trovano nelle loro case in isolamento.

Reggello – 5 casi, si tratta di una persona, di cui non sono stati resi noti genere ed età, in isolamento e in cura a casa; di un uomo di 76 ricoverato in buone condizioni all’ospedale San Giovanni Di Dio, un 35enne in discrete condizioni, un 71enne e un 82enne tutti ricoverati in ospedale al Santa Maria Annunziata.

Castelfranco – 4 casi, si tratta di: un uomo di 43 anni in cura nella propria abitazione e di un uomo di 66 anni anche lui presso il proprio domicilio. Inoltre, una donna di 63 dello stesso nucleo familiare di uno degli altri due pazienti e un’altra persona di cui non sono stati resi noti i dati

Cavriglia – 2 casi, si tratta di: una donna di 28 anni e una signora di 52 anni: entrambe si trovano presso le rispettive abitazioni.

A questi pazienti vanno aggiunti altre 12 persone del Valdarno aretino: per questi pazienti non è stato comunicato il comune di residenza.

Tra i pazienti valdarnesi risultano 22 sanitari. Si tratta di 8 sanitari dell’ospedale della Gruccia (un dirigente medico, due infermieri e cinque operatori sanitari), 5 operatori sanitari della Casa della Salute di Terranuova, un dirigente del 118 residente a Castelfranco – Piandiscò, 8 operatori della Rsa di Bucine.

Informiamo i lettori, che la Asl Toscana sud est – che ha competenza sul Valdarno aretino – comunica giornalmente solo il numero di nuovi casi e non il comune di residenza dei pazienti. Pertanto, attribuire i malati ai vari paesi è possibile solo dopo comunicazione dei Comuni interessati, comunicazione che non sempre avviene immediatamente dopo la pubblicazione del report della Asl. Pertanto, i dati pubblicati sono in continuo aggiornamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno