Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 17:05

Covid-19, in arrivo in Valdarno 100.000 mascherine

Emergenza Coronavirus: su iniziativa del Comune di Cavriglia, presto a disposizione dei sanitari e delle forze dell’ordine i dispositivi di protezione



VALDARNO — Grazie a un lavoro di squadra, che ha visto impegnati enti pubblici e privati, arriveranno in Valdarno nei prossimi giorni centomila mascherine. I dispositivi, indispensabili per proteggersi dal contagio Coronavirus, saranno messi a disposizione della Asl Toscana sud est che li distribuirà agli operatori sanitari e alle forze dell’ordine.

La notizia è stata data questa mattina dal sindaco Leonardo Degl’Innocenti: il comune di Cavriglia è stato infatti il promotore dell’iniziativa portata avanti in accordo con la Prefettura di Arezzo, i vigili del fuoco, la Conferenza dei sindaci del Valdarno aretino e con il fondamentale supporto dell’azienda Moretti spa, leader nel settore dei dispositivi medici. Come ha spiegato il sindaco, l’operazione è andata a buon fine proprio grazie alle relazioni internazionali dell’impresa di Cavriglia che ha contatti anche con la Cina. Dalla prossima settimana, quindi, il materiale sarà in Valdarno e verrà distribuito tramite i canali ufficiali: Degl’Innocenti ha sottolineato, infatti, che non è possibile la vendita al dettaglio delle mascherine.

“Grazie all’impegno di tutti – ha dichiarato il sindaco di Cavriglia – abbiamo raggiunto un risultato che è motivo di grande orgoglio, in un momento in cui stiamo facendo sacrifici per sconfiggere un nemico invisibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno