Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 18:23

Covid, 25 casi in Valdarno aretino

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: il virus si diffonde a ritmo sostenuto, colpiti oggi tutti i comuni. Ecco i dettagli



VALDARNO ARETINO — Tutti e otto i comuni del Valdarno aretino registrano oggi almeno un nuovo caso di Coronavirus, con la punta più alta rilevata a Montevarchi di 11 casi. Nel complesso in questa parte di vallata sono stati accertati nelle ultime 24 ore ben 25 nuovi contagi. È quanto si legge nel report emesso poco fa dalla Asl Toscana Sud Est. Tra le persone che hanno contratto il virus risultano tre bambini (due di 12 anni e uno di cinque) e cinque ragazzini.

Il bollettino dell’azienda sanitaria evidenzia un caso a Bucine: si tratta di uno studente di 12 anni già in isolamento domiciliare. Nel comune di Castelfranco-Piandiscò si sono avute tre positività al tampone Covid: un bambino di 12 anni, una ragazza di 19 e un uomo di 42, tutti e tre già in isolamento in quanto contatto di caso.

Un solo caso a Cavriglia – quindicenne –, uno a Laterina-Pergine, un uomo 39 anni e uno a Loro, un ragazzo di 15 anni: tutti questi pazienti si trovavano già in quarantena in quanto contatto di altro caso Covid.

Come anticipato, undici i casi di Coronavirus riscontrati nella giornata nel territorio di Montevarchi, tutti già in isolati a casa perché contatti di altri pazienti: nell’elenco compaiono un bambino di 5 anni, una 16enne e un ventunenne, una donna di 31 anni, un 32enne, un uomo di 42 anni, un uomo e una donna entrambi di 57 anni, un uomo di 64 anni, una 74enne e un anziano di 78.

Cinque i nuovi casi Covid nel comune di San Giovanni: un ragazzo di 18 anni, una 49enne, una cinquantenne e un uomo e una donna entrambi di 51 anni.

Hanno, infine, contratto il virus due ragazzini – di 13 e 15 anni – residenti nel comune di Terranuova.

L’azienda sanitaria ha anche comunicato che nella provincia di Arezzo i contagi oggi ammontano a 78: questo è il dato più alto registrato nell’area dall’inizio della pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno