Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 18:35

Covid, in Valdarno le vacanze sono sicure

turisti

Bucine è il comune capofila dell’ambito turistico: “Le nostre realtà consentono soggiorni in sicurezza. Sostegno agli operatori per la ripartenza”



VALDARNO — Piccoli borghi, spazi aperti sulla campagna e mezza montagna, luoghi di relax accoglienti e a misura di famiglia dove l’affollamento è impossibile. Il distanziamento è garantito dalla geografia della vallata e da strutture ricettive – case in affitto, B&B, agriturismi - sparse per l’ampio territorio. Il Valdarno è già pronto perché per natura ha le caratteristiche necessarie ad assicurare una vacanza sicura a chi vorrà visitarlo in questa estate post-Covid.

È questo l’elemento di forza su cui bisogna puntare in vista della stagione turistica. Ne è convinto Nicola Benini sindaco di Bucine, comune capofila dell’ambito turistico del Valdarno aretino.

Nei giorni scorsi si sono svolti – in video conferenza – due incontri: uno tra i sindaci della vallata e, successivamente, un altro con un’ottantina di operatori della zona ed esperti del settore per mettere a punto le misure per la ripartenza del turismo, sostenere le attività del settore, garantire ai visitatori un alto standard di sicurezza.

“Sono stati definiti i protocolli che le strutture ricettive dovranno seguire” ha spiegato Benini. “Oltre a questo, bisogna pensare ad azioni veloci in vista dell’estate. Il nostro territorio è sicuro e questo aspetto deve essere al centro di una forte campagna promozionale concordata e da sviluppare soprattutto online come sulla piattaforma Visit Valdarno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno