Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 19:35

Covid, 45 prof in quarantena, 1300 studenti a casa

aula vuota
Foto di repertorio

Impossibile sostituirli coi supplenti, oltre mille studenti resteranno a casa per almeno una settimana: attivata la didattica a distanza



SAN GIOVANNI — Quarantacinque professori in quarantena. Troppi per essere sostituiti da colleghi e per riorganizzare lezioni ed orari scolastici coi docenti disponibili. E così 1300 alunni dei Licei “Giovanni da San Giovanni” resteranno a casa almeno per una settimana e seguiranno le lezioni a distanza. È la decisione presa dalla dirigenza dell’istituto superiore di San Giovanni a seguito dei casi Covid registrati tra gli studenti, situazione che ha comportato la quarantena precauzionale dei loro contatti stretti, ovvero compagni ed insegnanti.

I docenti che si trovano attualmente in isolamento sono, appunto, 45: una circostanza che rende impraticabile il normale proseguimento dell’attività didattica dei Licei suddivisa in cinque indirizzi (scientifico internazionale, scienze umane, linguistico economico – sociale). Non si può infatti neanche fare ricorso a supplenti esterni che, per legge, possono essere nominati solo in caso di assenza degli insegnanti superiore ai quindici giorni.

È stato quindi deciso di far restare a casa tutti gli studenti e di ricorrere alla didattica digitale integrale per tutte le classi della scuola almeno per una settimana, periodo che potrebbe essere ulteriormente ampliato a seconda dell’evolversi della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno