Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 18:06

Covid, 5 casi nel Valdarno aretino

provette test coronavirus

I dati sul Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: quattro nuovi contagiati a Bucine, due sono anziani della Rsa. Quattro i guariti



VALDARNO — La provincia di Arezzo – alle 14 di oggi – registra nove nuovi casi di Coronavirus: cinque riguardano il Valdarno aretino.

È il dato comunicato dalla Asl Toscana Sud Est nel bollettino con cui viene fatto il punto della situazione dei contagi.

In particolare, sono risultati positivi una persona di 43 anni residente a Montevarchi e quattro persone di Bucine di 38, 47, 79 e 89 anni. Questi due ultimi pazienti sono ospiti della Rsa della cittadina dove il virus si è diffuso nelle ultime settimane provocando dieci morti.

I due anziani – come ha specificato il direttore generale dell’azienda sanitaria D’Urso – nei giorni scorsi erano risultati negativi al test; successivamente invece, durante nuovi accertamenti l’esito del tampone è stato positivo. I degenti sono stati quindi trasferiti al piano 0 della struttura, dove si trovano gli ospiti contagiati. Gli ambienti in cui si trovavano fino a ieri sono stati sanificati e le persone che soggiornavano nella loro stessa camera sono stati sottoposti a controlli medici.

In un primo momento era stato comunicato anche il contagio di una signora di 82 anni di San Giovanni in realtà – come confermato dal Comune – si trattava di un caso annunciato nella serata di ieri e poi inserito nel report Asl di oggi.

Per quanto riguarda il bilancio dei guariti nel territorio Asl, il Dg D’Urso ha anche annunciato che tra questi vi sono anche quattro valdarnesi – rispettivamente uno per paese - di Bucine, Loro Ciuffenna, San Giovanni e Terranuova.

Anche oggi in tutta la provincia di Arezzo le guarigioni (12) sono superiori ai nuovi casi di contagio (9). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno