Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro venerdì 25 gennaio 2019 ore 15:59

​Destinazione lavoro, 25 metalmeccanici cercasi

Ci sono ancora posti disponibili per il percorso formativo creato dal Comune insieme a dodici aziende interessate ad assumere giovani



FIGLINE E INCISA VALDARNO — 'Destinazione lavoro' questo il nome e l'obiettivo del percorso formativo destinato a 25 giovani da inserire come metalmeccanici nelle aziende del territorio del Valdarno. Il corso è stato illustrato nella sede della presidenza della Regione Toscana dall'assessore regionale Cristina Grieco e vede coinvolti il Comune di Figline Incisa Valdarno, l'Isis 'Vasari' e 12 aziende interessate ad assumere i giovani partecipanti.

Il sindaco di Figline e Incisa Valdarno Giulia Mugnai, che ha ricordato il periodo difficile affrontato dal territorio valdarnese per la crisi dello stabilimento Bekaert, ha spiegato che per il momento il corso serve a individuare personale metalmeccanico ma che in prospettiva l'idea è di creare percorsi formativi anche per altri ambiti.

Ma quali sono i requisiti per partecipare? Il percorso formativo, della durata di 600 ore, si svolgerà da febbraio a giugno prossimi. Si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni, ma un massimo di cinque posti sarà riservato a persone provenienti da aziende del territorio in difficoltà con massimo 35 anni ed almeno cinque anni di esperienza lavorativa. E ciò al fine di intervenire in modo trasversale sulle fasce d'età di chi è in cerca di occupazione, sia essa prima occupazione o ricollocazione nel mondo del lavoro.

Il termine ultimo per presentare le domane scade il 31 gennaio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno