Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 febbraio 2018 ore 15:20

Divelta la targa contro l'omofobia

Atto vandalico in piazza Roanne a Monetvarchi. La targa contro l'omofobia e la transfobia è stata staccata ed è scomparsa. La denuncia di Arcigay



MONTEVARCHI — La targa era lì apposta dal 16 maggio 2015 in piazza Roanne a Montevarchi. Adesso non c'è più, ignoti l'hanno staccata e portata via. La segnalazione arriva dalle associazioni Arcigay, Chimera Arcobaleno e Noi naturalmente.

"Da diverse settimane la targa è stata divelta ed è scomparsa in circostanze non note. Forse un atto vandalico? - si legge nella nota delle associazioni -. L'amministrazione comunale e le autorità, interpellate, non hanno dato risposte in merito". 

Replica il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai: "Ho ricevuto solo stamani e a mezzo stampa una vostra comunicazione scritta sulla targa divelta". "Si è trattato purtroppo di un atto vandalico" e l'amministrazione "sta già provvedendo a farne una nuova" che a breve sarà pronta per essere ricollocata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno