Indietro

Divelta la targa contro l'omofobia

Atto vandalico in piazza Roanne a Monetvarchi. La targa contro l'omofobia e la transfobia è stata staccata ed è scomparsa. La denuncia di Arcigay

MONTEVARCHI — La targa era lì apposta dal 16 maggio 2015 in piazza Roanne a Montevarchi. Adesso non c'è più, ignoti l'hanno staccata e portata via. La segnalazione arriva dalle associazioni Arcigay, Chimera Arcobaleno e Noi naturalmente.

"Da diverse settimane la targa è stata divelta ed è scomparsa in circostanze non note. Forse un atto vandalico? - si legge nella nota delle associazioni -. L'amministrazione comunale e le autorità, interpellate, non hanno dato risposte in merito". 

Replica il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai: "Ho ricevuto solo stamani e a mezzo stampa una vostra comunicazione scritta sulla targa divelta". "Si è trattato purtroppo di un atto vandalico" e l'amministrazione "sta già provvedendo a farne una nuova" che a breve sarà pronta per essere ricollocata. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it