Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 15:31

Ecco i Big al lavoro per la Montevarchi del domani

le personalità che hanno aderito al progetto
Le personalità che hanno aderito al progetto e il sindaco Chiassai (foto di R. Ceccherini tratta dalla pagina Fb del sindaco)
Foto di: Roberto Ceccherini

Imprenditori e personalità della cultura: chi ha aderito a “Commissione Futura”, lo strumento consultivo per disegnare la nuova città



MONTEVARCHI — Sono le eccellenze del territorio, big del mondo dell’imprenditoria, della società civile e della cultura che hanno deciso di raccogliere l’appello del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai e aderire alla “Commissione Futura” l’organismo consultivo permanente che darà una mano all’amministrazione nel disegnare la città del domani. Saranno infatti avviati momenti di confronto e tavoli di lavoro sui grandi temi (occupazione, istruzione, green economy, sanità, sport) per sfruttare le opportunità collegate al piano per la ripresa Next Generation Eu e programmare lo sviluppo della cittadina nei prossimi anni.

Questa mattina presso Villa Masini – uno dei luoghi simbolo del paese – sono state ufficialmente presentate dal sindaco le prime nove personalità che hanno dato la loro disponibilità a partecipare fattivamente al progetto. Volti noti di Montevarchi ma anche di altre vicine località e non solo.

Si tratta di: dottor Maurizio Ciabatti, Worldwide Real Estate Director del gruppo Prada; cavalier Fabrizio Bernini, Presidente Confindustria Toscana Sud e Presidente dell’azienda Zucchetti Centro Sistemi di Terranuova; Gherardo Iannelli, imprenditore, dirigente dell’Aquila Montevarchi 1902 e presidente della Asd Volley Arno Montevarchi; professor Pasquale Giuseppe Macri, Direttore Uoc Medicina Legale Asl Toscana Sud, già assessore al Comune di Arezzo e uomo di cultura; professor Giovanni Faccenda, critico e storico dell’arte; professor Marco Sterpos, letterato, scrittore, professore, già preside della scuola media “Magiotti”; professor Roberto Curtolo, sirigente Ufficio scolastico regionale – Ambito provinciale di Arezzo; dottor Domenico Giani, Presidente delle Misericordie d’Italia, presidente di Eni Foundation e ex Comandante della Gendarmeria Vaticana; dottoressa Elena Favilli, scrittrice, fondatrice della casa editrice “Rebel Girls”, coautrice insieme a Francesca Cavallo del best seller “Storie della buonanotte per bambine ribelli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità