Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 18:04

Fase 2, il Comune vara il protocollo anti-contagio

Si tratta di un documento che contiene linee guida condivise con le parti sociali per assicurare la salubrità e la sicurezza degli ambienti di lavoro



FIGLINE E INCISA — In vista della cosiddetta Fase 2, l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno ha istituito un gruppo di lavoro, finalizzato a programmare azioni e interventi a sostegno della comunità locale, nei vari ambiti di competenza comunale. Il gruppo di lavoro - costituito dal segretario generale, dai dirigenti e dai responsabili dei servizi dell’ente, dagli assessori e dal sindaco – si occuperà di definire, quindi, un programma e un piano operativo finalizzato ad erogare servizi e misure di sostegno in linea con i bisogni di cittadini, famiglie e imprese locali, nel rispetto delle cautele di ordine sanitario che sarà obbligatorio seguire. A questo proposito, oltre ad aver aderito nei giorni scorsi all’appello di Fiom Firenze per un protocollo territoriale in materia di sicurezza sul lavoro nella ripresa delle attività, l’Amministrazione comunale ha anche approvato un “Protocollo anti-contagio” da applicare a tutela dei dipendenti e degli utenti dei servizi comunali. Si tratta di un documento che contiene linee guida condivise con le parti sociali per assicurare la salubrità e la sicurezza degli ambienti di lavoro, attraverso l’adozione di: precauzioni igieniche personali; utilizzo di dispositivi di protezione individuale; limitazione degli spostamenti tra uffici e delle riunioni in presenza e isolamento di eventuali casi sintomatici (e relativi contatti) che si dovessero manifestare sul posto di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità