Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 09 gennaio 2020 ore 15:15

Atletica, grande impresa di Azziz

Il corridore della Toscana Atletica Futura è arrivato primo al Cross del Campaccio con una superba prestazione



FIGLINE — Una vera impresa, mai messa a segno da un valdarnese. Gasmi Abderrazzak, conosciuto come "Azziz", porta-colore della Toscana Atletica Futura del Matassino di Figline, ha fatto una gara superba vincendo la "Cross del campaccio" IV tappa sul circuito designato dalla Federazione Mondiale di Atletica che si è tenuta il 6 gennaio scorso a San Giorgio su Legnano (Mi). Il giovane gareggiava nella categoria juniores (18-19 anni).

Di nazionalità marocchina - in attesa di divenire cittadino italiano – il giovane è arrivato primo assoluto nella distanza di 6 km con un tempo di 18'44" con distacco sul secondo arrivato, battendo così tutti gli altri atleti italiani che hanno recentemente gareggiato ai Campionati Europei di cross a Lisbona, piazzandosi all'ottavo posto come squadra, competizione a cui lui non aveva potuto partecipare.

Grande la soddisfazione del suo allenatore David Castellucci, del Presidente Fabio Meini e di tutta la società Atletica Futura del Matassino che ora attendono di vedere la prestazione di Azziz domenica 26 gennaio quando sarà protagonista nella campestre mondiale conosciuta come “Cinque mulini" a San Vittore Olona (Mi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità