Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 19:00

Al Serristori chiuso anche l’ultimo reparto Covid

La villa dell'Ospedale Serristori di Figline

Non c’è più il Pronto Soccorso, riapre la Chirurgia programmata e un reparto di Medicina Interna per patologie internistiche a media intensità di cura



FIGLINE E INCISA — L’ospedale di Figline è tornato “Covid free”, infatti è stata chiusa anche l’ultima area Covid di Medicina Interna. Il Serristori durante la seconda ondata della pandemia aveva destinato ai malati colpiti dal nuovo Coronavirus alcuni reparti che progressivamente, a partire dai mesi scorsi, sono stati smantellati. Gradualmente hanno quindi riaperto la Chirurgia programmata e un reparto di Medicina Interna per patologie internistiche a media intensità di cura. Entrambi continueranno l’attività anche nei mesi estivi. A settembre le sezioni di degenza ordinaria di medicina diventeranno due, con l’attività chirurgica sette giorni su sette.

Non è stato riaperto invece il Pronto soccorso che era preesistente al presidio di Figline prima dell’esplosione della pandemia, così come non è sato ripristinata la subintensiva con il relativo servizio di medici anestesisti. All’ospedale di Figline è invece attivo cinque giorni alla settimana il Day Service a cui possono rivolgersi sia i pazienti inviati dal medico curante sia provenienti dal Dea. In particolare questo servizio si realizza con la collaborazione con i medici di medicina generale del Valdarno e con le specialistiche di geriatria e reumatologia. Per i pazienti fragili inoltre c’è l’opportunità di usufruire anche del telemonitoraggio a distanza, a completa gestione del personale medico infermieristico del Day Service.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità