Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 21:23

Alessandro, ora al vertice del Parco del Casentino

Bottacci in Rai durante il programma Geo & Geo

Bottacci entra ufficialmente in carica alla direzione delle Foreste casentinesi, Falterona e Campigna. È noto a Figline per il suo impegno nel sociale



FIGLINE E INCISA — Dopo la firma del contratto (per 5 anni) con il presidente Luca Santini, il figlinese Alessandro Bottacci è diventato ufficialmente direttore del parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna.

Il “cavalier” Bottacci (è stato insignito dell’onorificenza di commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana nel 2015) è professore incaricato di Conservazione della natura presso l’università degli studi di Camerino ed ha al suo attivo, oltre 150 pubblicazioni scientifiche, numerosi interventi a convegni.

Alessandro Bottacci ha ricoperto incarichi di prestigio nel Corpo forestale dello Stato, dopo che si era laureato in Scienze forestali col massimo dei voti e lode nel 1984 all’Università di Firenze.

Aldilà dei meriti professionali, Alessandro è noto in Valdarno soprattutto per il suo impegno nel sociale: ha fatto parte dell’Associazione Italiana Guide e Scout Cattolici italiani (AGESCI) ed è stato operatore del Corpo nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno