Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 18:10

Centri estivi, istruzioni per le “pre-iscrizioni”

L’offerta va dal 15 giugno al 4 settembre. Fascia d’età fa i 3 e i 17 anni. La prima fase di iscrizioni inizia dal pomeriggio mercoledì 3 giugno



FIGLINE E INCISA — Sono tre le finestre temporali che il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha previsto per l’iscrizione ai centri estivi “Estate ragazzi 2020”, dedicati alla fascia d’età 3-17 anni in un periodo compreso tra il 15 giugno e il 4 settembre. La prima fase di iscrizioni resterà aperta dal pomeriggio di mercoledì 3 giugno fino all’8 giugno e riguarderà le attività programmate dal 15 giugno al 10 luglio. La seconda fase di iscrizioni, aperta dal 15 al 29 giugno, riguarderà le attività dal 13 luglio al 7 agosto. La terza e ultima fase di iscrizioni, aperta dal 13 luglio al 27 luglio, riguarderà infine le attività dal 10 agosto al 4 settembre.

Come fare l’iscrizione

In ciascuna delle tre finestre si potrà scegliere di iscrivere il proprio bambino da un minimo di una settimana di centro estivo ad un massimo di quattro settimane. La procedura si compila esclusivamente online, attraverso un apposito format accessibile dal sito www.comunefiv.it dove le famiglie troveranno tutte le descrizioni di ogni singola attività. Una volta ultimata la procedura online, i genitori riceveranno una mail di conferma di avvenuta pre-iscrizione. A quel punto, sarà compito degli uffici comunali valutare i requisiti e comunicare la graduatoria degli ammessi; in ogni caso, tutti i pre-iscritti saranno informati via mail sull’esito della propria domanda. Si precisa che sarà data priorità di iscrizione ai cittadini di Figline e Incisa Valdarno. Il pagamento delle quote dovrà essere versato direttamente alle associazioni e potrà essere fatto tramite l’iban riportato sulla piattaforma di iscrizione, oppure contattando gli organizzatori stessi. Al momento della formalizzazione dell’iscrizione, la famiglia dovrà firmare il patto di corresponsabilità: si tratta di un documento che impegna da una parte le associazioni a mettere in atto tutte le misure anti Covid nel corso delle attività del centro, dall’altra impegna le famiglie al rispetto delle regole anticontagio al di fuori dei centri estivi. Nello stesso momento le famiglie potranno consegnare all’associazione eventuali diete (ricordiamo che il pasto sarà pagato interamente dal Comune e consegnato in appositi contenitori a norma di sicurezza), lista di medicinali e altre informazioni riguardanti il bambino che saranno trattate nel pieno rispetto della privacy. Per informazioni sulle modalità di pre-iscrizione il Comune è disponibile allo 055.9125701 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18. Per quanto riguarda invece le informazioni sui centri estivi, le famiglie dovranno contattare direttamente gli organizzatori


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità