Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 17:40

Covid, il Comune dice sì all’Inferno di Figline

Inferno Run 2015 Firenze (fota dal sito Csen Firenze)

L’Amministrazione municipale ha concesso il suo patrocinio “anche durante il periodo di emergenza epidemiologica” viste le garanzie fornite



FIGLINE E INCISA — Il Comune di Figline e Incisa ha detto sì alla richiesta giunta dall’associazione Andromeda Sport per la concessione del patrocinio alla manifestazione "Inferno Run Mud Edition” che si svolgerà il 3 ottobre al Norcenni Girasole Village di Figline. Il patrocinio dell’Amministrazione pubblica è stato concesso “anche durante il periodo di emergenza epidemiologica, considerato che l'associazione garantisce il rispetto delle disposizioni anticontagio”.

L’organizzazione della corsa campestre ad ostacoli prevede di devolvere una parte del ricavato alla Onlus Fondazione Galli di Firenze.

Il programma prevede alle ore 10 la partenza della Mud Standard con un percorso di 12 km disseminati di circa 30 ostacoli. La gara, aperta dai 16 anni di età, attribuirà le qualifiche ai Campionati Europei 2021, in programma in Italia dal 10 al 13 giugno in Val di Fiemme, e Mondiali previsti a settembre in Russia. Alle ore 15 sarà la volta della Mud Short aperta dai 13 anni, su una distanza di almeno 5 km con circa 20 ostacoli. Al termine delle due gare saranno incoronati anche i vincitori della Inferno Series 2020. I due format sono qualificanti ai Campionati Europei e Mondiali Ocr 2021.

Nel 2019 all’appuntamento di Figline si presentarono circa duemila persone. Tutti impegnati a superare, all’estremo delle forze, una trentina di ostacoli, i cui nomi sono ispirati all’inferno dantesco, come ad esempio Caronte, un lago che deve essere attraversato a nuoto; oppure muri infernali da superare, come Lucifero. Altrettanto spettacolare, ma davvero terribile, il fango che inghiotte i partecipanti che si avventurano nella “Lorda Pozza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno