Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 16:38

Distanziamento a scuola, il Comune studia il modo

La Conferenza dei servizi per la ripartenza a scuola

Questa mattina si è svolta la conferenza dei servizi per la ripartenza dell’attività scolastica. La sindaca “Non sarà semplice, ci stiamo lavorando”



FIGLINE E INCISA — Si è svolta oggi al Comune di Figline e Incisa la conferenza dei servizi per la ripartenza dell’attività scolastica nel mese di settembre. “Un tavolo importante con i nostri uffici e le dirigenze scolastiche di Figline e di Incisa – ha sottolineato la sindaca Giulia Mugnai - per mettere in campo tutte le misure necessarie a garantire il rientro a scuola in sicurezza. Non sarà semplice far convivere le norme sul distanziamento con i bisogni educativi di bambini e ragazzi, ma è la nostra priorità per i prossimi mesi. Stiamo lavorando insieme alla Scuola per riorganizzare gli spazi, acquistare arredi e strumentazioni utili, mantenere integro il tempo scuola, garantire nella modalità migliore possibile tutti i servizi accessori come mensa e trasporto. Nel frattempo dobbiamo provare a mantenere in piedi anche quelle innovazioni didattiche introdotte negli ultimi anni che fanno la differenza nel percorso di crescita di bambini e ragazzi”.

“Questa ripartenza – ha concluso Giulia Mugnai - pur nella complessità, proviamo a farla diventare comunque un'opportunità e non una retrocessione sui risultati straordinari che gli Istituti comprensivi, con la collaborazione del Comune, hanno raggiunto negli ultimi anni nel nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno