Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 14:02

Ecco le mascherine casa per casa, sono le ultime

Dal 1 agosto inizia la distribuzione da parte della Protezione civile, che terminerà entro il giorno 11 agosto. Come segnalare la mancata consegna



FIGLINE E INCISA — Si tratta dell'ultima fornitura gratuita di mascherine chirurgiche messe a disposizione dei cittadini dalla Regione Toscana. La loro distribuzione ‘casa per casa’ partirà domani, sabato 1 agosto. Saranno consegnate 5 mascherine per ciascun componente di ogni nucleo familiare. Ad occuparsi della distribuzione saranno i volontari di Croce Azzurra di Figline, Croce Rossa di Incisa, Misericordia di Figline, Circolo Arci di Incisa, Circolo Arci La Massa, Gaib e ProCiv, che copriranno tutto il territorio comunale entro l'11 agosto.

I volontari, coordinati dal responsabile comunale di Protezione civile, suoneranno i campanelli e consegneranno le mascherine ad un componente del nucleo familiare, in busta chiusa. Sono quindi previsti più passaggi, nel caso in cui nessun residente si trovi in casa nel momento della consegna.

Da mercoledì 12 agosto, invece, sarà possibile scrivere a protezionecivile@comunefiv.it, per segnalare la mancata ricezione o eventuali errori di consegna. Oltre alla distribuzione, i volontari si sono occupati anche di imbustare le mascherine.

"Si tratta dell'ultima tranche di mascherine che la Regione distribuirà ai nostri cittadini, dal momento che non ci sono più problemi di approvvigionamento ma, anzi, le mascherine sono facilmente reperibili e vendute a prezzo calmierato - spiega la Sindaca Mugnai - Quanto alle mascherine, ricordo che vige ancora l'obbligo di indossarle nei luoghi chiusi e in tutte le situazioni in cui non è possibile assicurare la distanza interpersonale di almeno un metro. Serve ancora prudenza e attenzione alla prevenzione, perché il virus non è ancora stato debellato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno