Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni 2020 sabato 12 settembre 2020 ore 12:22

Fratelli d’Italia alla Bekaert, accuse all’Europa

Rizzetto con Trambusti, Venturi e Gemelli alla Bekaert

L’onorevole Walter Rizzetto, membro della commissione Lavoro, è intervenuto davanti ai cancelli dello stabilimento insieme alla candidata Trambusti



FIGLINE E INCISA — Il deputato di Fratelli d’Italia, l’onorevole Walter Rizzetto (membro della commissione Lavoro) ha tenuto questa mattina una conferenza stampa davanti ai cancelli della Bekaert, insieme a Valentina Trambusti (capolista FdI nel collegio Firenze 2 per le elezioni regionali), a Claudio Gemelli (Coordinatore Provinciale Firenze Fdl). Con loro anche Enrico Venturi, responsabile locale FdI di Figline Incisa.

“È inconcepibile che una fabbrica storica come questa di Figline debba chiudere perché da qualche parte in Europa si applicano tasse e normative che invogliano le aziende a delocalizzare addirittura all’interno della stessa comunità europea, spesso dopo aver preso anche dei soldi pubblici - ha sottolineato Rizzetto - La battaglia per la Bekaert va fatta anche in Europa. Intanto noi di Fratelli d’Italia diciamo che non ci dovranno essere sconti per la difesa dei posti di lavoro, anche nel momento in cui sarà terminata questa cassa integrazione, se vogliamo anche ‘anomala’, che ora è stata prorogata fino a dicembre”.

Sulla stessa linea Valentina Trambusti, che da Figline si candida per il Consiglio regionale “Nessun passo indietro per la difesa dei posti di lavoro. Il nostro impegno è per una riconversione industriale in grado di assicurare una piena occupazione di questi lavoratori. Mi auguro che il cambiamento a livello regionale possa portare un nuovo impulso. Personalmente farò di tutto per portare sostenere questa battaglia in Regione e sul tavolo del Ministero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità