Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 06 luglio 2020 ore 13:04

Il Covid “disturba” anche l’illuminazione pubblica

Il Comune: “Per gli effetti delle ultime vicende epidemiologiche sull’attività lavorativa ad oggi non è stato possibile avviare la procedura di gara”



FIGLINE E INCISA — Da tempo il Comune di Figline e Incisa intende procedere all'affidamento del servizio di gestione “delle attività connesse alla pubblica illuminazione nel territorio comunale, comprensivo di fornitura di energia elettrica e realizzazione di interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico” ricorrendo allo strumento della finanza di progetto, più nota come Project-Financing.

In un recente documento l’Amministrazione comunale ha preso atto che ad oggi non è stato possibile avviare la procedura “in quanto la redazione della documentazione di gara è risultata particolarmente impegnativa anche per gli effetti delle ultime vicende epidemiologiche sull’attività lavorativa”. Lo stesso Comune di Figline e Incisa rileva inoltre “che la peculiarità della procedura di appalto comporterà necessariamente un allungamento dei tempi di aggiudicazione in considerazione sia dell’ambito territoriale di riferimento, trattandosi di gara europea, sia della complessità delle operazioni di valutazione dell’offerta”.

A questo punto l’Amministrazione comunale, pur precisando che si tratta di un provvedimento preso “nelle more della procedura per affidamento in concessione mediante project financing del servizio gestione illuminazione pubblica comunale, con manutenzione, fornitura energia elettrica ed efficientamento energetico degli impianti” ha deciso di affidare a Enel-Sole il servizio di gestione dell’illuminazione pubblica nel territorio comunale, agli stessi prezzi, patti e condizioni della precedente convenzione, per il periodo che va dal 1 luglio 2020 fino al 30 novembre 2020 “e comunque per il tempo strettamente necessario all’individuazione del nuovo concessionario del servizio”. A questo scopo l’Amministrazione pubblica ha deciso di impegnare un importo di 251.889,93 Euro, Iva compresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità