Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 15:30

Il divieto di sosta c’è, ma il cantiere non parte

Il cartello che annunciava i lavori per il 7 ottobre

Il Comune spiega cosa è successo via san Domenico, via Castelguinelli e in via Forese. Il maltempo ha ritardato la ditta già impegnata in altri lavori



FIGLINE E INCISA — Nei giorni scorsi alcuni cittadini di via san Domenico, Via Castelguinelli e via Forese hanno manifestato il loro disappunto per aver dovuto spostare le loro auto lì parcheggiate, in ottemperanza ai divieti di sosta collocati dal Comune in vista dell’avvio dei lavori di asfaltatura. Il problema è nato perché, una volta liberate le strade dall’auto, i lavori non sono partiti.

Oggi l’Amministrazione comunale ha spiegato ciò che è accaduto. In pratica, visto che i lavori asfaltatura sono a carico di Publiacqua, il Comune aveva dato corso alla richiesta che era giunta dalla stessa società che gestisce il servizio idrico per istituire i divieti al fine di consentire l’operatività della macchina asfaltatrice.

Una volta completato per tempo l’iter burocratico, la ditta incarica dei lavori si è accorta di essere in ritardo sui cantieri precedentemente avviati, a causa del maltempo dei giorni precedenti (allerta meteo del 3, 4 e 7 ottobre). Così il cronoprogramma degli interventi è saltato. “Il motivo degli slittamenti di questa tipologia di lavori, tendenzialmente, è sempre lo stesso – spiegano dal Comune - se il terreno è troppo bagnato non si riescono a fare le asfaltature”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità