Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 13:16

Il sindaco avverte: “Qualcuno ha perso un drone”

La guida di un drone (immagini di repertorio)

Il velivolo “di colore nero grigio” è stato rinvenuto nel territorio comunale e consegnato ai vigili urbani. L’avviso per rintracciare il proprietario



FIGLINE E INCISA — È il terrore di ogni “pilota”: perdere il controllo del proprio drone e non ritrovarlo mai più. Per evitare questo inconveniente sono stati approntati una lunga serie di accorgimenti tecnici, uno più ingegnoso degli altri. Nel caso capitato nel comune di Figline e Incisa, il soccorso all’improvvido pilota arriva direttamente dai vigili urbani e dal primo cittadino.

Giulia Mugnai, sindaca del Comune di Figline e Incisa, ha reso noto che alla polizia municipale è stato consegnato un drone. Come prevede la legge la sindaca non fornisce dettagli tecnici sul velivolo rinvenuto, limitandosi a descriverlo come “drone di colore nero grigio, di piccole dimensioni”

La sindaca precisa che “chiunque vanti titoli di proprietà sul medesimo bene può farli valere davanti alla sottoscritta”.

E se il proprietario del drone non si trova? La risposta arriva direttamente dal Comune: “Trascorso un anno dall'ultimo giorno di pubblicazione dell'avviso, senza che presenti il proprietario, l'oggetto ritrovato, oppure il suo prezzo, se le circostanza ne hanno richiesta la vendita, apparterranno alla persona che lo ha rinvenuto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno