Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 17:02

Il Teatro Garibaldi avrà un’arena “riqualificata”

Lavori in corso all'arena del Garibaldi

Sono partiti gli interventi per delimitare l’area e renderla più adatta ad ospitare gli eventi che sono in programma già dalla festa di settembre



FIGLINE E INCISA — L’Arena del Garibaldi, lo spazio nato nel 1995 dal restauro dell’omonimo è ora oggetto di lavori di riqualificazione per la realizzazione del progetto, approvato lo scorso maggio dalla Giunta comunale, che prevede l'installazione di una cancellata (a basso impatto paesaggistico) insieme alle relative opere murarie. Inoltre sono previste due nuove sedute in pietra e la sostituzione di una parte della pavimentazione. Tra le opere programmate vi è anche l'eliminazione di alcune scritte sulle pareti degli edifici a ridosso dell'arena e un nuovo impianto di illuminazione, più adatto al contesto sia dal punto di vista funzionale che estetico. Gli attuali lampioni, infatti, saranno sostituiti da nuovi punti luce in ghisa e acciaio e dotati di lanterne al led. I lavori, partiti a fine luglio, si concluderanno a inizio settembre quando, dopo l'inaugurazione ufficiale (fissata per il 5 settembre), è previsto un programma di eventi di fine estate.

I lavori di riqualificazione, attualmente in corso, ammontano ad un importo complessivo di circa 25.000 Euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno