Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 12:56

Il virus ferma i concerti, pagamenti e rimborsi

Concerto dell'Orchestra della Toscana (foto di repertorio)

Stop alla stagione del Garibaldi. Contributo alla Fondazione Orchestra Toscana. Due le opzioni per chi aveva acquistato i biglietti o l’abbonamento



FIGLINE E INCISA — La stagione concertistica 2019/2020 al Garibaldi si è dovuta fermare per colpa del coronavirus poco dopo la metà delle sette date in programma. Ben tre concerti sono rimasti tagliati fuori dalla normativa contro la pandemia: quello del 21 marzo (Richard Galliano), l’appuntamento del 18 aprile (Mayer/Steckel) e il concerto del 23 maggio (Rustioni/Piemontesi). A questo punto per l’Amministrazione comunale si sono aperte due questioni: la prima riguarda il comportamento da tenere nei confronti di quanti hanno acquistato biglietti o l'abbonamento comprendenti i concerti che non si sono tenuti. E la seconda questione riguardava il contributo da pagare in favore della Fondazione Orchestra della Toscana di Firenze con la quale era stata avviata una collaborazione per organizzare la 35 stagione concertistica 2019 - 2020. L’accordo, stabilito il primo agosto del 2019, prevedeva un impegno dispesa di euro 45.500,00. Con la stessa determina (la n.1152) veniva liquidata subito una prima trance del contributo, pari a Euro 5.000. A questo punto, visto quello che è successo con il sopraggiungere dell’epidemia, il Comune di Figline e Incisa ha deciso di liquidare in favore della Fondazione Orchestra della Toscana un contributo di Euro 20.500,00 “per la collaborazione e la realizzazione del 35° stagione concertistica”.

Per quanto riguarda gli spettatori paganti sono state proposte due opzioni: la prima è quella di donare il biglietto o l’abbonamento alla Fondazione ORT per “aiutare a sostenere e facilitare il lavoro dell’Orchestra della Toscana in un momento così complicato”. La seconda opzione è quella del rimborso secondo il nuovo art. 88 del DL n.18 del 17/03/2020, per cui non saranno rimborsati con il saldo del titolo acquistato, bensì mediante l’emissione di un voucher di pari importo, con modalità differenti a seconda del canale di vendita utilizzato. Ad esempio, per i biglietti acquistati sul sito online TicketOne e presso un punto vendita del Circuito Ticket One/Box Office era possibile richiedere entro il 30 aprile 2020 il rimborso, ossia l’emissione di un voucher utilizzabile per un nuovo evento dello stesso organizzatore. Invece Per i biglietti acquistati presso la Biglietteria del Teatro Comunale Garibaldi e per gli abbonamenti alla Stagione Concertistica è possibile richiedere il rimborso/voucher con le seguenti modalità: via email: entro l’1 ottobre 2020 scrivendo a questo indirizzo: c.benedetti@comunefiv.it, indicando nell’oggetto “Rimborso Voucher Stagione Concertistica” e inserendo i propri dati anagrafici (nome, cognome, residenza, contatti telefonici) e una copia (foto o scansione) del biglietto o dell’abbonamento. Oppure presentandosi di persona presso la biglietteria del Teatro Comunale Garibaldi dal 12 ottobre 2020 al 24 ottobre 2020, presentando il biglietto o l’abbonamento non usufruito. Per entrambe le modalità, nel caso in cui si intenda sottoscrivere un nuovo abbonamento, questo verrà scontato della cifra corrispondente al rimborso spettante. Nel caso in cui non si intenda sottoscrivere un nuovo abbonamento, verrà emesso un voucher del valore pari al rimborso spettante da spendere per la stagione Concertistica 2020/2021


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità