Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 14:05

Incisa e Matassino, nuovi banchi per il mercato

Non solo alimentari, nuovi prodotti in vendita nei mercati

Le nuove disposizioni per il commercio ambulante nelle aree di via Olimpia e piazza don Minzoni. Consentita la vendita di prodotti non alimentari



FIGLINE E INCISA — I mercati di Incisa e Matassino apriranno anche alla vendita di prodotti non alimentari. Questa le decisone presa dal vicesindaco Enrico Buoncompagni, assessore con delega al Commercio. Nel dettaglio: il venerdì mattina il mercato di Incisa si sposterà temporaneamente, e solo fino a fine emergenza sanitaria, nella porzione più ampia del parcheggio di via Olimpia, in quanto soluzione più idonea a garantire il rispetto delle misure.

Quanto al mercato del venerdì pomeriggio a Matassino, sia i banchi alimentari che quelli appartenenti ad altre categorie merceologiche continueranno invece ad occupare piazza Don Minzoni. In entrambi i casi, dovranno essere rispettate sia misure a carattere generale (mantenimento in tutte le attività del distanziamento interpersonale, obbligo di mascherina per operatore e cliente) da parte di tutti sia misure specifiche da parte degli operatori, che dovranno infatti: garantire che le vendita avvenga solo frontalmente, impedendo con idonei strumenti l’accesso laterale al banco; posizionare la merce in modo da evitare contatti (anche accidentali) tra la clientela; prevedere apposita cartellonistica informativa; pulire e igienizzare quotidianamente le attrezzature prima della vendita; fornire alla clientela guanti monouso (da smaltire in appositi contenitori, a disposizione degli acquirenti) e gel disinfettante. Inoltre, in caso di vendita di beni usati, occorrerà igienizzare i prodotti offerti.

E oggi il vicesindaco Buoncompagni incontra gli operatori e le associazioni di categoria di Figline per la ripartenza di martedì 26 maggio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno