Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 16:43

Le norme anti Covid nel regno dei mattoncini Lego

Il gelataio realizzato con il Lego (foto repertorio)

Una “special edition” di Valdarno Brick. Sarà possibile conoscere i segreti dei maestri costruttori e poi svolgere le varie attività di laboratorio



FIGLINE E INCISA — La VI edizione del “Valdarno Brick”, la manifestazione a tema mattoncini Lego che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 settembre, prevede una “special edition” nel rispetto delle normative anticovid.

Per consentire, infatti, alle famiglie e a tutti i visitatori di partecipare all’iniziativa (e ai suoi laboratori) in sicurezza, quest’anno la manifestazione organizzata dall’associazione il Club del Mattoncino si svolgerà su prenotazione, con due turni di 1 ora e 30 minuti al giorno (sabato ore 15,30-17 e 17,30-19; domenica ore 15,30-17 e 17,30-19) aperti ad un massimo di 60 persone per turno, tra bambini e accompagnatori.

Novità di questa edizione: per la prima volta sarà possibile visitare l’esposizione ascoltando le spiegazioni e i segreti dei maestri costruttori e, subito dopo, posizionarsi negli spazi dedicati (e personali) per svolgere una delle quattro diverse attività laboratoriali previste. Si tratta di “Set e istruzioni”, “Mosaico”, “Freebricks” e “Tecnich race” (radiocomandati su pista).

L’evento sarà ospitato, per il secondo anno di fila, dalla Concessionaria Fortini (in via della Comunità europea 7, Figline) e la partecipazione presuppone un’offerta minima di 10 euro a bambino, mentre sarà completamente gratuita per gli adulti accompagnatori. Il ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Figline.

Per prenotare basta scrivere tramite WhatsApp al numero 3358338612 oppure via mail a info@ilclubdelmattoncino.it, specificando il nome del bambino e il numero degli accompagnatori. Sarà cura dell’associazione rispondere e confermare l’effettiva possibilità di partecipazione, nei limiti dei posti a disposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità