Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 16 agosto 2020 ore 16:55

“Mezzavirgola” a scuola per allontanare il virus

Cambiano gli arredi nelle scuole (foto di repertorio)

È in corso la procedura urgente per la fornitura agli istituti comprensivi di arredi in grado di garantire il distanziamento degli alunni. Ecco come



FIGLINE E INCISA —


Il Ministero dell'Istruzione ha comunicato al Comune di Figline e Incisa che è stato beneficiato di un contributo finanziario di 110.000 Euro per l’esecuzione degli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici. Sono soldi che servono come il pane all’Amministrazione guidata da Giulia Mugnai, anche perché nel corso delle tre riunioni, che si sono svolte a luglio con gli Istituti comprensivi che operano nel territorio comunale, sono scaturite precise richieste di lavori e anche di arredi "che sono necessari per l'adattamento e l'adeguamento funzionale di spazi e ambienti scolastici e di aule didattiche, in modo che risultino idonei per il necessario distanziamento tra gli studenti che va attuato dall’inizio del prossimo anno scolastico".

Le richieste di arredi sono arrivate dal plesso della scuola secondaria di 1° grado “Dante Alighieri” e il plesso di Scuola primaria “Petrarca” dell’Istituto Comprensivo Rignano-Incisa. Mentre le forniture idonee al distanziamento per l’istituto comprensivo di Figline sono arrivate dai plessi di scuola secondaria di 1° grado “Leonardo Da Vinci di Matassino” e “Leonardo Da Vinci della sede di Figline”.

A questo punto l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno di procedere all’espletamento di una gara mediante procedura di affidamento diretto “per l'individuazione del soggetto a cui sarà affidata la fornitura urgente di arredi scolastici necessari per il distanziamento tra gli alunni durante l’anno scolastico 2020 – 20221”. La spesa che il Comune ha posta a base di gara è pari a 38.012 Euro, Iva esclusa.

Complessivamente la fornitura riguarda 413 banchi di vari modelli cosiddetti “Mezzavirgola” e altrettante sedie “sovrapponibili”. In particolare gli arredi richiesti dal bando di gara sono così suddivisi: n. 263 banchi “mezzavirgola” per la scuola secondaria di primo grado e relative sedie sovrapponibili; n. 60 banchi “mezzavirgola” di altezza adatta agli alunni del secondo ciclo della scuola primaria (con le relative sedie) ed altri 90 banchi “mezzavirgola” per altezza adatta agli alunni della scuola secondaria di 1 grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità